Accesso ai servizi

Venerdì, 07 Giugno 2019

Omegna città a misura dei motociclisti


Omegna città a misura dei motociclisti




Oggi, nella nostra Città, si inaugura  la nuova zona di sosta libera per cicli e motocicli


Sono cominciati stamane i lavori per la realizzazione di un’area idonea alla sosta libera di cicli e motocicli nel centro storico di Omegna proposti in Giunta dall’Assessore con delega alla Polizia Locale Stefano Strada e approvati in maggioranza.


Individuata sul lato a lago di Piazza Salera, quest’ultima permetterà anche ai numerosi turisti che giungono in visita  nella nostra Città di parcheggiare liberamente e senza limiti temporali di sosta negli appositi spazi realizzati al posto dei precedenti stalli di sosta per autoveicoli disciplinati da parcometro.


 «Siamo pienamente consapevoli che la realizzazione di appena 19 posti moto non sia sufficiente a rispondere alla crescente richiesta di questa tipologia di utenti, soprattutto durante i fine settimana – spiega Stefano Strada –. Allo stesso tempo, però, questo primo provvedimento permetterà alla Polizia Locale di non transigere più sulla sosta “selvaggia” all’interno di Piazza Salera, che deve diventare il “salotto” di Omegna. Per questo, insieme alla Seconda e alla Quarta Commissione Consigliare stiamo lavorando per identificare un’ulteriore area parcheggio per motocicli nel centro storico attiva esclusivamente durante i sabati e le domeniche. Nel frattempo, i lavori di pulitura del parcheggio pubblico di Via Verdi sono finalmente iniziati, mentre è in fase di definizione la realizzazione di una cartellonistica più chiara per evidenziare aree di sosta libere a oggi poco utilizzate».