Martedì, 11 Giugno 2019

Symphonia inaugura a Omegna una stagione di eventi a pagamento

Patrocinata dall’Amministrazione Comunale, Symphonia è una serata realizzata con la Proloco cittadina su un format voluto e ideato da Fabio Graziani e Francesco Romeo

Si chiama Symphonia e, venerdì 14 giugno, presso il Lido di Bagnella, ha intenzione di unire “sapori”, “arte” e “spettacolo” in un’unica serata a pagamento l’evento messo a punto con la Proloco della nostra Città da Fabio Graziani di GFGPyro e da Francesco Romeo, Presidente Provinciale UNPLI VCO.

Patrocinata dal Comune di Omegna, la serata alla cui realizzazione hanno collaborato anche MB Dance Passion di Michela Beltrami e l’orchestra GMO (Giovani Musicisti Ossolani) rappresenta un primo evento “lancio” per promuovere un intrattenimento di alta qualità a pagamento a Omegna.

Da qui la scelta di una location di eccezione dove inscenare una vera e propria degustazione di prodotti tipici della nostra Regione, accessibile al pubblico già dalle ore 19, al costo di 15 euro a persona. Dalle ore 21.30, al costo di 5 euro, per chi sceglierà di acquistare il ridotto senza alcuna consumazione, andrà in scena uno spettacolo musico-scenografico di grande impatto visivo.

Come affermato da Fabio Graziani: «L’intento è mettere in luce e promuovere al meglio le eccellenze eno-gastronomiche piemontesi e offrire un palcoscenico sempre più ambizioso agli artisti locali, come avverrà in questa prima edizione di Symphonia. Se il format – perfettibile sulla base dei feed-back del pubblico – avrà un seguito potrà diventare l’opportunità anche per la nostra Città di ideare serate uniche, in grado di richiamare artisti di rilievo nazionale, senza dover ogni volta contare sulla sponsorizzazione di privati e Pubbliche Amministrazioni».

Gli fa eco Mattia Corbetta, Assessore Comunale al Turismo, secondo cui: «I turisti stranieri, ma anche noi italiani quando andiamo all’estero, siamo sempre pronti a spendere per spettacoli di qualità, ben realizzati e originali. La proposta degli organizzatori di Symphonia va esattamente in questa direzione e la serata di venerdì sarà l’occasione per accendere i riflettori anche sulle nostre eccellenze tipiche, come il risotto alla toma del Mottarone cucinato nella Nigogliotta, la maxi-pentola della Proloco della Città di Omegna!».

Infine, per promuovere al meglio l’evento e portare quanti più turisti a conoscere le bellezze della nostra Città, presso i campeggi turistici del VCO verrà distribuito un coupon tradotto anche in lingua tedesca e inglese. Chi si presenterà a Symphonia con quest’ultimo riceverà un buono per un giro del Lago d’Orta in battello gratuito.

In caso di maltempo l’evento verrà annullato.