Sabato, 06 Luglio 2019 (ore 13.20)

DIRAMAZIONE ALLERTA RISCHIO METEOROLOGICO E IDROGEOLOGICO, CON LIVELLO DI ALLERTA "GIALLO": TEMPORALI FORTI.

Vedi anche: https://www.arpa.piemonte.it/bollettini/bollettino_allerta.pdf/at_download/file

Si avverte la cittadinanza che sono stati ricevuti da ARPA PIEMONTE Bollettino di ALLERTA METEOROLOGICA E DI RISCHIO IDROGEOLOGICO con Livello di Allerta GIALLO, circa la possibilità del verificarsi di FENOMENI RILEVANTI sul territorio dovuti a "TEMPORALI  FORTI", con la seguente sintesi dello Scenario Atteso: "Locali allagamenti ed isolati fenomeni di versante",  previsti per le prossime 36 ore e che potranno interessare anche il territorio di questo Comune.
NOTE: "L'alta pressione nordafricana comincia ad essere erosa nella sua parte più settentrionale dal transito di una perturbazione sul nord Europa, favorendo infiltrazioni di aria più fredda negli alti strati atmosferici e che saranno causa di un aumento dell'instabilità atmosferica".

Paolo MARCHIONI

Pubblicato da C.te Remo PIUMARTA il 06/07/2019