Domenica, 14 Luglio 2019 (ore 13.40)

DIRAMAZIONE ALLERTA RISCHIO METEOROLOGICO E IDROGEOLOGICO, CON LIVELLO DI ALLERTA "GIALLO" PER: TEMPORALI, ANCHE FORTI, DAL TARDO POMERIGGIO ODIERNO E PER GIORNATA DI DOMANI.

Vedi anche: https://www.arpa.piemonte.it/bollettini/bollettino_allerta.pdf/at_download/file

Si avverte la cittadinanza che sono stati ricevuti da ARPA PIEMONTE Bollettino di ALLERTA METEOROLOGICA E DI RISCHIO IDROGEOLOGICO con Livello di Allerta GIALLOche CONFERMANO l'Allerta già ieri diramata circa la possibilità del verificarsi di FENOMENI RILEVANTI sul territorio dovuti a "TEMPORALI", anche  FORTI, dal tardo pomeriggio odierno e per la giornata di domani, con la seguente sintesi dello Scenario Atteso: "Locali allagamenti, caduta alberi, fulminazioni ed isolati fenomeni di versante",  che potranno interessare anche il territorio di questo Comune.
NOTE: "
La discesa di un minino depressionario a ridosso dell'arco Alpino occidentale determina un marcato peggioramento del tempo dal tardo pomeriggio odierno con rovesci e temporali diffusi in particolare sul Piemonte settentrionale e, dalle prime ore di domani, anche sui settori sud del Po. Un'attenuazione è attesa a partire da nord dal pomeriggio di domani, con fenomeni in esaurimento in serata".

Paolo MARCHIONI

Pubblicato da C.te Remo PIUMARTA il 14/07/2019