Lunedì, 12 Agosto 2019

Contributi a fondo perduto per interventi di riqualificazione facciate edifici

Allo scopo di favorire il recupero del patrimonio edilizio esistente e di valorizzare l’immagine della Città di Omegna, si avvisa che, con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 31 del 12.7.2019, è stato approvato specifico

REGOLAMENTO PER EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI PER INTERVENTI DI TINTEGGIATURA DELLA FACCIATA DEGLI EDIFICI, disciplinante la concessione di agevolazioni e contributi a fondo perduto per gli interventi di riqualificazione delle facciate degli edifici collocati all’interno degli ambiti di seguito individuati.

CHI PUÒ FAR DOMANDA DI CONTRIBUTO?

Può beneficiare del contributo chi, al momento della domanda, risulta proprietario od abbia titolo di godimento reale, degli edifici con affaccio sulla via/piazza/spazio pubblico situati :

- All’interno del Centro Storico di Omegna come delimitato dal Piano di Coordinamento Cromatico approvato con DCC n. 14 del 22.03.2019;

- Lungo la Via F.lli Di Dio dal civico n. 1 al civico n. 181;

- Lungo la Via De Angeli dal civico n. 1 al civico n. 33 (Piazza F.M. Beltrami / Via Cattaneo).

Qualora nello stesso edificio vi siano più proprietari, per accedere al contributo è necessario che, la domanda sia sottoscritta da tutti i proprietari. In questo caso il contributo sarà erogato ad un unico soggetto indicato nella domanda.

Oppure, dovrà essere allegata idonea Delibera Condominiale. In questo caso il contributo sarà erogato all’Amministratore.

Inoltre, potrà beneficiare del contributo anche un solo proprietario purché esegua la tinteggiatura da cielo a terra delle facciate interessate.

CHI E’ ESCLUSO?

NON POSSONO accedere ai contributi i soggetti che risultano morosi nei confronti del Comune ai fini tributari o di altro genere.

NON SONO AMMESSE a contributo le domande:

- Relative ad interventi di tinteggiatura già iniziati;

- Relative ad edifici che abbiano già beneficiato del contributo.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda, deve essere presentata unicamente mediante la compilazione dell’apposito modulo completo della documentazione richiesta, predisposto dal Comune di Omegna, disponibile sul sito istituzionale del medesimo e scaricabile dai cittadini.

I soggetti interessati dovranno presentare domanda per il 2019:

- Direttamente al Protocollo Generale del Comune Piazza XIV Aprile 18;

- A mezzo PEC all'indirizzo: comune.omegna@legalmail.it

pena l’esclusione dall’ammissione al contributo dal 20 agosto 2019 al 30 settembre 2019

Documenti allegati: