Martedì, 03 Settembre 2019

Eurogasmet apre i lavori in Via Mazzini

Annunciato alla fine dello scorso marzo, il progetto di asfaltatura della Via Mazzini, in programma nei giorni successivi al termine della patronale di San Vito, dovrà attendere i lavori di sostituzione della tubatura per il metano e il relativo rifacimento degli allacci presso le relative abitazioni.
Una riunione svoltasi tra i referenti dell’azienda di fornitura Erogasmet, l’Ufficio Tecnico del Comune, la Ditta incaricata Zecchini Group Srl e l’Assessorato competente ha evidenziato la necessità di un intervento della durata di circa 6 settimane.
Come sottolineato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Strada: «L’Amministrazione non ha potuto fare altro che dare parere favorevole ai lavori resi necessari dall’obsolescenza della tubatura del gas, posizionata in Via Mazzini oltre 40 anni fa. Solo se la tempistica indicata dalla Ditta di Salussola sarà rispettata e il meteo ci arriderà, potremo dare via libera ai lavori di asfaltatura che, diversamente, saremo costretti a far slittare alla primavera del 2020».
Nel frattempo, in accordo con il Comando di Polizia Locale, l’Amministrazione Comunale ha messo a punto un piano di viabilità alternativa per l’intera durata dell’intervento programmato da Erogasmet. Secondo quanto stabilito, verrà predisposto un senso alternato di marcia tra Piazza Salera e Via Salati governato semaforicamente in prossimità del Cafè Matisse e dell’Erboristeria Il Calicanthus di Via Garibaldi.
«In questo modo – è l’ulteriore precisazione dell’Assessore Strada – consentiremo il transito dei mezzi pesanti diretti e provenienti da Bagnella e permetteremo al trasporto di linea di mantenere inalterati gli orari delle singole corse».
Come concordato con il Comandante Remo Piumarta, da martedì 3 settembre 2019, l’accesso ai veicoli dei residenti di Via Mazzini diretti ai garage sarà consentito esclusivamente nella fascia oraria dalle 19 di sera alle 8.30 del mattino, mentre i sabati e le domeniche la strada sarà regolarmente riaperta al traffico pedonale e veicolare.