Accesso ai servizi

Martedì, 10 Settembre 2019

44 posti di Servizio Civile Universale nel Verbano Cusio Ossola



44 posti di Servizio Civile Universale nel Verbano Cusio Ossola


CANDIDATURE SOLO ONLINE
possono candidarsi tutti i giovani, sia italiani che stranieri, che hanno già compiuto 18 anni e non hanno ancora compiuto 29 anni al momento della presentazione della domanda.
Il servizio dura 12 mesi. L’orario medio settimanale è di 25 ore, ed include un percorso di formazione generale e specifica. Il compenso mensile è di euro 439,50.
Le domande da quest’anno vanno presentate solo online, entro le ore 14,00 del 10 ottobre. Ogni candidato dovrà scegliere un solo progetto tra i 16 disponibili, che spaziano in tutti i settori di attività. Per facilitare la compilazione e fornire informazioni utili ai candidati, per tutta la durata del bando saranno attivi 4 sportelli informativi:
a Omegna, presso l’Informagiovani, in via XI settembre 9 (all’interno dello stabile della Biblioteca, tel. 0323 88.72.35), nei seguenti orari :
dal 10 al 14 settembre: da martedì a sabato dalle 9 alle 12
dal 17 settembre fino alla scadenza del bando: da martedì a sabato dalle 9 alle 12 e i pomeriggi di martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30a Verbania, presso il Centro per l’Impiego, in Piazza delle Città Gemellate 27: tutti i venerdì dalle 10 alle 13
a Domodossola, presso il Centro per l’Impiego, in Corso Paolo Ferraris 49: tutti i martedì dalle 10 alle 13
a Borgomanero, presso il Centro per l’Impiego, in Via Ugo Foscolo 10: tutti i mercoledì dalle 14 alle 17.
La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ Per compilare la domanda online è necessario avere lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) con un livello di sicurezza 2.
Per attivare lo SPID le informazioni si trovano all’indirizzo https://www.spid.gov.it/ Presso gli sportelli sarà possibile usufruire anche di un prezioso servizio di orientamento finalizzato ad approfondire le motivazioni di ogni candidato e a scegliere il progetto più adatto. Subito dopo il termine di presentazione delle domande prenderà avvio la fase di selezione. L’avvio al servizio dei giovani che saranno selezionati è previsto per febbraio 2020.
Tutte le schede descrittive dei progetti sono pubblicate sul sito del comune di Omegna www.comune.omegna.vb.it
Info e aggiornamenti sul sito ww.aurive.it Contatti : info@aurive.it

Documenti allegati: