Giovedì, 12 Settembre 2019

Domenica solidale al Lido di Bagnella per la 1^ Lions Cup per non vedenti

Patrocinato dal Comune l’evento benefico organizzato da Lions Club Omegna, Leo Club Cusio Ossola e Lions Club Olgiate Olona, avrà come coach d'eccezione il Campione di sci nautico Daniele Cassioli

Domenica 15 settembre il Lido di Bagnella gestito da Equipe Italia sarà il “palcoscenico” ideale per la prima Lions Cup per non vedenti organizzata a scopo benefico da Lions Club Omegna, Leo Club Cusio Ossola e Lions Club Olgiate Olona con il patrocinio del Comune di Omegna.

Dalle ore 11, un gruppo di ragazzi ipovedenti e con disabilità si cimenteranno in prove di sci nautico accompagnati da un coach d’eccezione: Daniele Cassioli, il più grande sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi.

«Siamo orgogliosi che un grande esempio di vita e campione sportivo come Daniele Cassioli torni a Omegna, dopo la presentazione del suo libro “Il vento contro” dello scorso gennaio – spiegano Stefania Caramella e Alberto Poletti, rispettivamente Presidenti del Leo Club Cusio Ossola e del Lions Club Omegna. In qualità di sportivo e di grande promotore dello sport per ragazzi che come lui sono ipovedenti, Daniele guiderà una quindicina di bambini e ragazzi provenienti dall’Associazione Sestero Onlus” in questa prima esperienza».

Dalle ore 11, nella magnifica cornice del Lido di Bagnella – aperto gratuitamente al pubblico per l’occasione – sarà possibile assistere alle prove di sci nautico ma anche sostenere questa importante Associazione di promozione sociale di Gavirate (VA) partecipando al pranzo organizzato in partnership con l’Accademia Italiana della Costina, nata con il duplice obiettivo di divulgare la ricetta (tipica) della costina di Coarezza, ridente frazione della varesina Somma Lombardo, e di sponsorizzare meritevoli opere di beneficenza.

Il menu a base di costine a volontà, patate fritte e dolce costerà 30 euro a persona, bevande escluse. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Associazione “Sestero Onlus”.

«Ringrazio Stefania Caramella e tutte le persone che hanno dato vita a questa iniziativa che riunirà a Omegna un evento di grande solidarietà con un personaggio di rilievo come Daniele Cassioli» conclude Francesco Perrone, Assessore allo Sport del Comune di Omegna.

Per info e prenotazioni: Marco 348.2636165 – Stefania 340.7675474.