Domenica, 20 Ottobre 2019 (ore 13.30)

PROTEZIONE CIVILE - DIRAMAZIONE ALLERTA LIVELLO "ARANCIONE" PER RISCHIO METEOROLOGICO E IDROGEOLOGICO PER PRECIPITAZIONI E TEMPORALI INTENSI PROSSIME 48 ORE - ATTIVAZIONE C.O.C. e SALA OPERATIVA

Vedi anche: https://www.arpa.piemonte.it/bollettini/bollettino_allerta.pdf/at_download/file

Si avverte la Cittadinenza che sono stati ricevuti da ARPA PIEMONTE Bollettini di VIGILANZA METEOROLOGICA e di RISCHIO IDROGEOLOGICO, che confermano ed incrementano il livello dell'allerta già ieri diramata, circa la possibilità del verificarsi di FENOMENI RILEVANTI sul territorio dovuti a "PRECIPITAZIONI INTENSE e TEMPORALI ANCHE MOLTO FORTI", con Livello di ALLERTA ARANCIONE, con sintesi dello scenario atteso di "LOCALI ALLAGAMENTI E ATTIVAZIONE DI FENOMENI DI VERSANTE, INCREMENTO DEI CORSI D'ACQUA E DEL LIVELLO DEI LAGHI", previsti per le prossime 48 ore e che interesseranno anche il territorio di questo Comune.
Vengono attivati i protocolli previsti dal Piano Comunale di Protezione Civile: Attivazione Centro Operativo Comunale, di Sala Operativa, del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile e pre-allertamento dei componenti di Unità di Crisi Comunale.
NOTE: "Precipitazioni più intense e diffuse a partire dal pomeriggio odierno e per tutta la giornata di domani con picchi forti o molto forti nel nord della Regione, dove le piogge saranno più persistenti. Rovesci temporaleschi forti sulle aree di confine con la Liguria".

Paolo MARCHIONI

Pubblicato da C.te Remo PIUMARTA