Mercoledì, 06 Novembre 2019

Serve ancora un po’ di pazienza per l’illuminazione pubblica a Omegna

Interferenze con le linee di distribuzione dell’energia elettrica e difficoltà operative riscontrate dalla Ditta Global Power Service hanno comportato un ritardo sul cronoprogramma

L’intervento di efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica comunale, che avrebbe dovuto terminare entro questo mese di ottobre, durerà ancora fino a gennaio 2020.
Ragioni di carattere tecnico riconducibili prevalentemente a interferenze con le linee di distribuzione dell’energia elettrica e a difficoltà operative riscontrate dalla Ditta Global Power Service, che si è aggiudicata l’appalto, hanno comportato un ritardo sul cronoprogramma.
« Come molti cittadini hanno avuto modo di osservare di persona – spiega Stefano Strada, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Omegna i punti luce a oggi riqualificati per l’illuminazione stradale, dell’arredo urbano/artistico e dei percorsi pedonali non sono ancora a regime, ma lo saranno presto. In una recente riunione con il direttore dei lavori e il collaudatore – conclude Strada – siamo tornati a sollecitare un intervento celere in località Sasso-Gambello che, come segnalato dal Comune già dallo scorso settembre, è priva di illuminazione pubblica. Per una corretta percezione di illuminazione delle diverse aree cittadine occorrerà, però, attendere la messa in opera di tutti i punti luce previsti».