Venerdì, 22 Novembre 2019 (ore 13.25)

DIRAMAZIONE ALLERTA RISCHIO METEOROLOGICO, IDROGEOLOGICO E IDRAULICO CON LIVELLO DI ALLERTA ARANCIONE PER: PRECIPITAZIONI DIFFUSE, FORTI ED INTENSE

Vedi anche: https://www.arpa.piemonte.it/bollettini/bollettino_allerta.pdf/at_download/file

Si avverte la Cittadinanza che sono stati ricevuti da ARPA PIEMONTE Bollettini di VIGILANZA METEOROLOGICA e di RISCHIO IDROGEOLOGICOche ALLERTANO circa la possibilità del verificarsi di FENOMENI RILEVANTI sul territorio dovuti a "PRECIPITAZIONI DIFFUSE INTENSE e ANCHE MOLTO FORTI", con Livello di Allerta ARANCIONE e sintesi dello scenario atteso di "INNALZAMENTI DEI CORSI D'ACQUA, ALLAGAMENTI, DIFFUSI FENOMENI DI VERSANTE, POSSIBILI INTERRUZIONI DEI SERVIZI PER NEVICATE CON VALANGHE CHE POTRANNO INTERESSARE LA VIABILITA' ", previsti per le prossime 48 ore e che interesseranno anche il territorio di questo Comune.
Quota neve prevista: 1200\1300 metri
Vengono attivati i protocolli previsti dal Piano Comunale di Protezione Civile con Attivazione Centro Operativo Comunale, di Sala Operativa, del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile e pre-allertamento dei componenti di Unità di Crisi Comunale.

NOTE: "Peggioramento marcato dalla sera di oggi con precipitazioni diffuse su tutta la Regione, localmente forti o molto forti. Fenomeni previsti in attenuazione nella giornata di domenica".

IL VICE SINDACO
Stefano STRADA