Sabato, 23 Novembre 2019 (ore 13.45)

DIRAMAZIONE ALLERTA RISCHIO METEOROLOGICO, IDROGEOLOGICO E IDRAULICO CON LIVELLO DI ALLERTA ARANCIONE PER: PRECIPITAZIONI DIFFUSE ED INTENSE

Vedi anche: https://www.arpa.piemonte.it/bollettini/bollettino_allerta.pdf/at_download/file

Si avverte la Cittadinanza che sono stati ricevuti da ARPA PIEMONTE Bollettini di VIGILANZA METEOROLOGICA e di RISCHIO IDROGEOLOGICOche confermano lo stato di ALLERTA, già ieri diramato, circa la possibilità del verificarsi di FENOMENI RILEVANTI sul territorio dovuti a "PRECIPITAZIONI DIFFUSE ED INTENSE", con Livello di Allerta ARANCIONE e sintesi dello scenario atteso di "INNALZAMENTI DEI CORSI D'ACQUA E DEI LAGHI CON ESONDAZIONI DELLE AREE LIMITROFE,  DIFFUSE FRANE SUPERFICIALI. INTERRUZIONI DEI SERVIZI PER  VALANGHE CHE POTRANNO INTERESSARE LA VIABILITA' E LE ZONE ANTROPIZZATE", previsti per le prossime 36 ore e che potranno interessere anche il territorio di questo Comune.
Quota neve 1500\1600 metri.

Restano attivati i protocolli previsti dal Piano Comunale di Protezione Civile.

NOTE: "Tempo molto perturbato con piogge intense, anche a carattere temporalesco. Venti forti in quota da sud-est. La persistenza delle piogge determina condizioni diffuse di dissesto idrogeologico con fenomeni franosi ed esondazione dei corsi d'acqua. Miglioramento previsto solo dalla notte di domani".

IL VICE SINDACO
Stefano STRADA