Domenica, 24 Novembre 2019 (ore 13.25)

DIRAMAZIONE ALLERTA RISCHIO METEOROLOGICO ED IDROGEOLOGICO CON LIVELLO DI ALLERTA GIALLO PER: PRECIPITAZIONI MODERATE E DIFFUSE (IN ATTENUAZIONE)

Vedi anche: https://www.arpa.piemonte.it/bollettini/bollettino_allerta.pdf/at_download/file

Si avverte la Cittadinanza che sono stati ricevuti da ARPA PIEMONTE Bollettini di VIGILANZA METEOROLOGICA e di RISCHIO IDROGEOLOGICOche  ALLERTANO circa la possibilità del verificarsi di FENOMENI RILEVANTI sul territorio dovuti a "PRECIPITAZIONI MODERATE DIFFUSE", con Livello di Allerta "GIALLO" e sintesi dello scenario atteso di "LOCALI ALLAGAMENTI ED ISOLATI FENOMENI DI VERSANTE. VALANGHE POTRANNO INTERESSARE VIABILITA' E ZONE ANTROPIZZATE", previsti per le prossime 24 ore e che potranno interessere anche il territorio di questo Comune.
Quota neve 1900\2000 metri.
Il Livello Lago d'Orta alle ore 12:40 odierne risulta di mt. 1,94 con media di incremento dello stesso scesa da 2 cm\ora della notte agli attuali  0,5 cm\ora in progressiva attenuazione.
I fenomeni in atto da giorni sono previsti in attenuazione ed in esaurimento dal pomeriggio di domani.

NOTE: "Si raccomanda attenzione e prudenza nel percorrere Lungo Lago Buozzi, che presenta principio di allagamento in carreggiata nei pressi dell'intersezione con la Via Padre SALATI e fronte le scale di accesso all'Ospedale\COQ.
Principio di allagamento in P.za Martiri della Libertà sulla passeggiata a lago dei Giardini Pubblici.
Prudenza anche sulla Via Agrano dove, all'altezza del secondo tornante a salire, è stata interessata da un piccolo smottamento - Area transennata con parziale restrigimento della carreggiata".

Paolo MARCHIONI

Pubblicato da C.te Remo PIUMARTA il 24/11/2019