Lunedì, 03 Febbraio 2020

Non è mai troppo presto per fare la conoscenza di Gianni Rodari

Il Calendario 2020 di Nati per Leggere dedicato al nostro più illustre concittadino consegnato ai bambini dell’Asilo Comunale di Via Fossalone

L’Assessore alla Cultura e all’Istruzione, Sara Rubinelli, si è recata presso la Scuola dell’Infanzia “Alfonso Bialetti” di Omegna per consegnare a tutti i bambini una copia del Calendario 2020 realizzato dall’Associazione Nati per Leggere, quest’anno dedicato a Gianni Rodari.

Con lei erano presenti il Dirigente Alberto Soressi, il Direttore della Biblioteca Civica “G. Rodari” di Omegna, Roberto Birocco, e la collega Elena Marangon.

L’evento è stato l’occasione per porre alcune domande sul nostro più illustre concittadino scoprendo – non senza grande meraviglia – la preparazione dei piccoli frequentanti l’Asilo Comunale di Via Fossalone, istruiti a dovere dalle Maestre sulla figura di Gianni Rodari e sull’importanza della lettura ad alta voce fin dalla più giovane età!