Venerdì, 07 Febbraio 2020

Raffella Varveri conferma il suo impegno per il Masterplan

Il progetto di destinazione turistica non perde la sua Presidente. Il Sindaco Marchioni ha respinto le dimissioni dell’ormai ex Consigliera Comunale considerando irrinunciabile il suo apporto al progetto

Non è più in Consiglio Comunale Raffaella Varveri ma la sua presenza in qualità di Presidente del Tavolo Istituzionale del Masterplan Destinazione Turismo per la Città di Omegna è stata da lei stessa confermata in occasione di un incontro che si è svolto ieri in serata a Palazzo di Città.

A convincerla a restare sono stati sia gli attestati di stima del Primo Cittadino Paolo Marchioni, che le ha conferito l’incarico ufficialmente a luglio 2018, sia le testimonianze spontanee giunte dai referenti del Tavolo di Lavoro da lei guidato nonché da parte di alcuni commercianti che, in diverse occasioni aperte alla cittadinanza, hanno potuto saggiarne la professionalità.

Come riferito dallo stesso Sindaco Marchioni: «La fase di progettazione del Masterplan sta vivendo le sue battute finali, per le quali sarà cruciale l’impegno profuso in tutti questi mesi dalla Presidente. Inoltre, a questo primo importante lavoro di progettazione ne seguirà un altro che richiederà un impegno oggettivo sul campo finalizzato a portare a realizzazione i progetti che verranno ritenuti strategici dal Tavolo di Lavoro e dall’Amministrazione in carica».

«Gli impegni professionali che mi hanno indotto a presentare le dimissioni anche dalla presidenza del Masterplan persistono tuttora – ha chiarito Raffaella Varveri –. Ritengo, però, che dopo le numerose manifestazioni di stima ricevute da più parti sia doveroso adoperarmi per compiere un ulteriore sforzo per portare il Masterplan al suo compimento sia progettuale che fattivo. Al momento, con i componenti del Tavolo di Lavoro Tecnico per la Viabilità e l’Urbanistica stiamo affrontando il capitolo conclusivo. A breve saremo in grado di presentare a tutti i componenti del Tavolo di Lavoro quanto ipotizzato per il futuro turistico della nostra città proponendo in visione anche una serie di rendering affinché tutti i cittadini, a tempo debito, possano comprendere e, speriamo condividere, le idee progettuali di questa Amministrazione».

Raffella Varveri conferma il suo impegno per il Masterplan