Venerdì, 07 Febbraio 2020

Referendum del 29.03.2020

COMUNICAZIONE DISPONIBILITA’ PER RICOPRIRE L’INCARICO DI SCRUTATORE IN OCCASIONE DEL REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 29.03.2020.

Si invitano gli Elettori del Comune di Omegna iscritti nell’Albo degli scrutatori che intendono svolgere l’incarico di scrutatore per le prossime ELEZIONI REFERENDARIE a comunicare la propria disponibilità, tramite apposito modulo, entro il 04.03.2020.

L’iscrizione nell’Albo degli scrutatori, condizione necessaria per dichiarare la propria disponibilità, deve essere già stata perfezionata entro il 31 gennaio 2020.

Non è quindi possibile presentare contestualmente la richiesta di iscrizione all’albo e la disponibilità per le elezioni.

L’impegno richiesto è dalle ore 15,00 di sabato 28.03.2020, per la costituzione del seggio sino ad ultimazione degli adempimenti e dalle ore 6,30 di domenica 29.03.2020, giorno della votazione, per tutta la giornata comprese le operazioni di scrutinio che avverranno subito dopo la chiusura dei seggi a partire dalle ore 23.

Si precisa che la comunicazione di disponibilità non è vincolante per la Commissione Elettorale Comunale in sede di nomina degli scrutatori, ma potrà essere considerata come titolo preferenziale.

La comunicazione, redatta compilando l’apposito modulo pubblicato sul sito internet del Comune o disponibile presso l’ufficio elettorale, dovrà essere presentata, unitamente alla copia di un documento di identità, entro il 04.03.2020, secondo le seguenti modalità:

• consegna direttamente all’Ufficio Elettorale in Piazza Salera, 14 (primo piano) negli orari di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30;
  • tramite e-mail all’indirizzo: anagrafe@comune.omegna.vb.it(oggetto: disponibilità nomina scrutatore);
  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.omegna@legalmail.it (oggetto: disponibilità nomina scrutatore).

Saranno accettati solo i moduli predisposti dall’Ufficio Elettorale pubblicati sul sito internet del Comune di Omegna o disponibili presso l’Ufficio Elettorale.

Documenti allegati: