Martedì, 11 Febbraio 2020

Rodari 2020: venite ad ascoltare l’anno (spettacolare) che verrà

Venerdì 14 febbraio, alle ore 20.45, appuntamento all’Auditorium Teresio Piazza del Forum Omegna per l’inaugurazione dell’anno rodariano

Il Comune di Omegna e il Parco della Fantasia “Gianni Rodari” sono lieti di invitare tutta la città all’inaugurazione dell’anno rodariano, che celebra il centenario della nascita del nostro illustre concittadino Gianni Rodari.

Autore di letteratura per bambini e ragazzi (e non solo!) tra i più famosi al mondo, Omegna ricorda il suo più illustre concittadino per il valore delle sue opere: i suoi sempre più attuali messaggi incentrati sull’importanza della parola, della scrittura, della letteratura e della comunicazione per una società più bella e più vicina agli ideali.

Il 14 febbraio, alle 20.45, presso l’Auditorium del Forum, sarà presentata “Omegna, città di Gianni Rodari”: cos’ha in programma Omegna per diventare una grande città nel patrimonio culturale nazionale e internazionale?

Interverranno esperti del pensiero rodariano, insieme alle autorità cittadine, le scuole, le associazioni, gli importanti partner e tutti coloro che trovano in Rodari uno spunto di riflessione fondamentale per operare in modo costruttivo a livello educativo e culturale.

Vi aspettiamo numerosissimi!

Sara Rubinelli, Assessore alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Omegna