Venerdì, 13 Marzo 2020

La Biblioteca Civica di Omegna è chiusa ma sono attivi i servizi digitali

Per le misure sanitarie adottate dal Governo, tutte le biblioteche del VCOa sono chiuse fino al 3 aprile ma gli utenti possono accedere online a numerosi servizi

In linea con le misure adottate dal Governo, tutte le Biblioteche della provincia del Verbano Cusio Ossola resteranno chiuse al pubblico fino al prossimo 3 aprile.

Il Sistema Bibliotecario del VCO fa, però, sapere che è attiva la biblioteca digitale con numerosi servizi.

Collegandosi al sito web www.medialibrary.it si possono, infatti, scaricare e leggere migliaia di ebook, di quotidiani periodici online e di audiolibri.

Sul sito www.giornaledelpiemonte.it, invece, viene proposta una raccolta di milioni di pagine di editoria locale piemontese completamente gratuita.

Inoltre, attraverso il sito www.bibliotechevco.it, tutti gli utenti potranno visionare tutti i libri e i film in arrivo, ma anche ricevere suggerimenti alla lettura ed eventuali percorsi tematici.

Anche per la Biblioteca Civica “G. Rodari” di Omegna, questa chiusura forzata ma responsabile è l’occasione per potenziare la sua offerta di spunti e occasioni per leggere, informarsi, vedere film, trasmissioni televisive e radiofoniche. Anche da casa.

La struttura comunale continuerà ad aggiornare il sito, il catalogo e a garantire tutti i servizi che non richiedono di andare di persona in biblioteca.

In linea con quanto comunicato dal Sistema Bibliotecario del VCO, inoltre, si informa che tutti i prestiti in corso sono da considerarsi automaticamente prorogati di 30 giorni.