Accesso ai servizi

Mercoledì, 11 Marzo 2020

Mercato settimanale sospeso anche a Omegna



Mercato settimanale sospeso anche a Omegna


Al fine di evitare il diffondersi del contagio da COVID-19, il consueto appuntamento del giovedì è da considerarsi sospeso fino a nuovo ordine


L’ordine arriva dalla Prefettura ed è fortemente condiviso dal Presidente della Provincia e dai Sindaci del VCO: i mercati settimanali sono da considerare sospesi fino a nuovo ordine.

 

L’attuale emergenza epidemiologica è, infatti, da ritenersi ascrivibile ai “gravi motivi impeditivi all’esercizio dell’attività di commercio su area pubblica a posto fisso”, così come disposto al Titolo IV, Capo VI, p. 3 della D.G.R. 32-2642/2001 (Commercio su area pubblica. Criteri per la disciplina delle vicende giuridico amministrative).

 

In tal senso, anche a Omegna, le assenze degli operatori dai posteggi non saranno da considerare rilevanti ai fini della decadenza prevista per il mancato utilizzo dei medesimi. Il tutto fino alla cessazione dell’emergenza COVID-19, che dovrà essere dichiarata con provvedimento governativo.

 

Nel frattempo, dalla Prefettura, l’Ufficio Territoriale del Governo del Verbano Cusio Ossola sottolinea l’importanza di consultare il link riportato di seguito per trovare un risposta chiara alle domande più frequenti.

 


Collegamenti:
FAQ - Frequently Asked Questions (Domande più frequenti)