Lunedì, 16 Marzo 2020

A Omegna divieto di accesso ai giochi pubblici

Considerata l’emergenza di Sanità Pubblica di rilevanza internazionale in atto e il perdurare di alcuni comportamenti del tutto contrari al buon senso, il Primo Cittadino di Omegna, Paolo Marchioni, ha disposto la chiusura al pubblico – fino al prossimo 3 aprile compreso – di tutte le aree pubbliche attrezzate per il gioco dei bambini.

L’accesso alle aree limitrofe per l’attraversamento sarà consentito ma non la sosta sulle giostre o sulle panchine poste in prossimità delle attrezzature da gioco.

Coloro che non osserveranno l’ordinanza emessa dal Sindaco potranno andare incontro a una sanzione amministrativa di carattere pecuniario che potrebbe costare fino a 500 euro.

«Certo della collaborazione da parte di tutti – è l’opportuna puntualizzazione da parte del Sindaco Marchioni – confido che ciascun genitore, nonno o accompagnatore sarà in grado di comprendere che la salute della nostra comunità è quanto di più importante ci sia da tutelare. Chi può rimanga a casa e osservi tutte le indicazioni fornite con puntualità anche sul sito del nostro Comune affinché sia possibile tornare a una situazione di normalità quanto prima possibile».

L’appello del Primo Cittadino di Omegna è in linea con quello rivolto dal Presidente della nostra Provincia, Arturo Lincio, ai cittadini del Verbano Cusio Ossola ai quali è richiesto espressamente di ricorrere al proprio senso di responsabilità per uscire da questa situazione nel miglior modo possibile.

L’invito del Presidente Lincio è di fare ciascuno tesoro del proprio tempo libero e di indirizzare le energie al volontariato e ad azioni a sostegno dell’economia del nostro territorio.

Nello specifico, il suggerimento è ad approfondire la conoscenza dei prodotti agroalimentari che caratterizzano la nostra terra “per essere pronti ad affrontare lo sforzo della ripresa appena se ne creerà l’opportunità.

Documenti allegati: