Mercoledì, 03 Giugno 2020

Da oggi libera circolazione tra le Regioni d’Italia

Anche in Piemonte, entrato ufficialmente nella Fase 3, si potrà circolare liberamente, per qualsiasi motivo, senza giustificazioni o autocertificazioni. Per tutti permane l’obbligo di indossare la mascherina in luoghi chiusi aperti al pubblico e di mantenere la distanza sociale

Dalla mezzanotte è decaduto l’obbligo, vigente in tutto il Piemonte, di indossare la mascherina all’aperto nei centri abitati ed è diventata ufficiale la riapertura della nostra Regione alle altre in entrata e in uscita.

L’obbligo di indossare correttamente la mascherina permane, comunque, in tutti gli spazi chiusi aperti al pubblico e laddove non sia possibile, anche all’aperto, garantire la distanza minima tra le persone.

Sempre da oggi, mercoledì 3 giugno, riaprono sia la stagione di balneazione dei nostri fiumi e laghi sia le rispettive spiagge.

A renderlo noto è stato l’assessore regionale all’Ambiente, Matteo Marnati.

Riapre, dunque, anche la nostra città, che spera di accogliere presto e bene ai turisti italiani in visita sul Lago d’Orta e sul Maggiore.

Photo credits: www.visitomegna.it - Franza Studio