Venerdì, 12 Giugno 2020

Una nuova autovettura per la Polizia Locale di Omegna

Attingendo al Bilancio 2019, l’Amministrazione Comunale ha aggiornato con una Alfa Romeo Giulietta il parco macchine in dotazione al Comando di Omegna

Andrà a sostituire una Fiat Punto incidentata la nuova Alfa Romeo Giulietta in dotazione alla Polizia Locale di Omegna, costata 25.000 euro.

L’autovettura, allestita con i dispositivi di emergenza previsti dalla Normativa Regionale, diventa così la “ammiraglia” delle autovetture a disposizione degli Agenti della Polizia Locale del Comune di Omegna, insieme al BMW x1 e alla Opel Zafira in uso.

La nuova autovettura verrà destinata ai servizi di pattugliamento del territorio.

«Ritengo estremamente utile dotare la nostra Polizia Locale di una nuova vettura, considerata l’età media del parco macchine in dotazione, che supera abbondantemente i dieci anni – è il commento del Vicesindaco Stefano Strada, con delega alla Polizia Locale (nella foto insieme al Comandante Giorgio Martoccia) –. Entro la fine di quest’anno l’Amministrazione intende sostituire anche la Fiat Stilo di rappresentanza con un’auto Euro 6, più consona anche al rispetto delle Direttive UE anti-inquinamento».