Venerdì, 26 Giugno 2020

Lunedì 29 giugno cominciano i lavori nella Via Tito Speri

Mentre il rifacimento della pavimentazione di Piazza Don Beltrami si avvia alle battute finali, l'arteria laterale verrà chiusa al traffico senza modifiche alla viabilità limitrofa

Lunedì 29 giugno partiranno ufficialmente i lavori di rifacimento di Via Tito Speri.
La via verrà chiusa al traffico per i prossimi mesi e non prevede l’introduzione di modifiche alla viabilità attuale nelle vie limitrofe. I lavori in programma interesseranno la riqualificazione dei sottoservizi e termineranno con la sostituzione definitiva del porfido fortemente ammalorato con un’asfaltatura con conglomerato bituminoso pigmentato con ossido di ferro.

L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è far osservare il cronoprogramma dei lavori, così da consentire la riapertura al traffico della via almeno nel mese di agosto, a cantiere fermo.

Nel frattempo, i lavori di rifacimento di Piazza Don Andrea Beltrami si apprestano a giungere al termine.

«La pavimentazione in porfido – conferma l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Omegna, Stefano Stradatermineranno intorno al 10 luglio. Una volta ultimati, la piazza davanti alla Collegiata Sant’Ambrogio verrà liberata dalle limitazioni ai pedoni imposte dal cantiere ma bisognerà attendere un opportuno periodo di assestamento delle pietre per potervi transitare anche in automobile. Disagi a parte, il risultato ripagherà l’attesa».

Lunedì 29 giugno cominciano i lavori nella Via Tito Speri