Mercoledì, 09 Settembre 2020

AVVIO SCUOLA: INFORMAZIONI

Di seguito alcune informazioni importanti.

TRASPORTI: regolari dal primo giorno come già comunicato dall’ufficio agli iscritti. (Iscrizione presso ufficio istruzione del comune via De Angeli, 109)

PRE SCUOLA: attivo da martedì 15 nei plessi di via De Amicis e di Via Monte Massone con le seguenti modalità:
  • Primaria di via De Amicis: presso i locali del Forum dalle ore 7.30; i bambini verranno poi accompagnati a scuola da una educatrice.

• Primaria di via Monte Massone: presso due locali al piano terra dalle ore 7.30 (Iscrizione presso ufficio istruzione del comune via De Angeli, 109).

Altri servizi pre e post potranno essere attivati al raggiungimento di un numero minimo di 12 iscritti.

MENSA: sarà attiva da martedì 15 settembre nei plessi con rientro pomeridiano. L’iscrizione al servizio, come già comunicato agli utenti, doveva essere effettuata entro il 14 agosto.

Per i ritardatari è possibile telefonare alla ditta SIR al n. 345 5973311 o rivolgersi all’ufficio rette aperto presso la scuola di via De Amicis nella fascia oraria dalle ore 8.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì.

Si ricorda che senza iscrizione i bambini non potranno essere ammessi ad alcun servizio.

Inoltre: gli ORARI DI INGRESSO E USCITA, secondo le modalità richieste dalle linee guida COVID-19, sono stati fissati e comunicati ai genitori dai dirigenti scolastici dei plessi di riferimento.

Le comunicazioni diramate dai Dirigenti Scolastici sono in allegato a questa notizia.

MASCHERINE (per i bambini sopra i 6 anni).

Le mascherine vanno portate solo in due momenti: durante il trasporto per chi utilizza i mezzi comunali e negli spostamenti all'interno della scuola. Durante le lezioni non si portano le mascherine.

MISURAZIONE DELLA FEBBRE viene fatta a casa dalle famiglie. L’immagine che visualizzate in questa news mostra come gestire eventuali casi di aumento della temperatura corporea al di sopra di 37,5°.

L’immagine è tratta dal documento: “Ripartire insieme, una guida pratica per le scuole”, dell'Ufficio Scolastico Regionale del Piemonti.

L’intero documento è consultabile QUI.

Per qualsiasi domanda o informazione, si prega di far riferimento ai Dirigenti Scolastici - Dott. Alberto Soressi e Dott. Roberto Benvegnù - e all’Ufficio cultura/istruzione per quanto riguarda i servizi del comune (trasporti, mensa, pre e post scuola).

Grazie per l’attenzione,

Sara Rubinelli