Mercoledì, 23 Settembre 2020

Omegna festeggia i suoi 80enni

Sabato 26 settembre, dalle ore 16, in Piazza Don Andrea Beltrami, si svolgerà un pomeriggio di musica con Roberto Olzer e Gian Maria Ferraris voluto dall’Amministrazione comunale per celebrare le omegnesi e gli omegnesi che, nel 2020, hanno conquistato o conquisteranno l’ambito traguardo

Sabato 26 settembre
, dalle ore 16, presso Piazza Don Andrea Beltrami, da poco restituita a Omegna in tutto il suo splendore, l’Amministrazione comunale festeggerà le concittadine e i concittadini che, nel 2020 in corso, hanno festeggiato o festeggeranno entro il 31 dicembre il loro 80esimo compleanno.

Per l’occasione, l’Assessorato alla Cultura diretto da Sara Rubinelli, ha messo a punto “E felice canto”, concerto musicale a cura del Maestro Roberto Olzer, che si esibirà al pianoforte accompagnando il tenore Gian Maria Ferraris, pronto a esibirsi in un tripudio di musiche e canzoni dagli Anni 40 ai giorni nostri.

Raggiunti nelle scorse settimane da una lettera inviata dagli uffici comunali, sono in tutto 27 i referenti che hanno risposto all’invito dell’Amministrazione telefonando all’Ufficio Cultura al numero 0323.868428 e che riceveranno per l’occasione un “dolce” ricordo.

Per Sara Rubinelli, Assessore comunale di riferimento, che per il secondo anno consecutivo è tornata a introdurre questo importante appuntamento insieme al Battesimo Civico per i 18enni: «Sarà un momento di gioia da condividere sulle note di grandi successi musicali che, come le persone che ci apprestiamo a festeggiare a Omegna, raccontano storie, sogni ed emozioni. Il raggiungimento degli ottant’anni è, infatti, un traguardo importantissimo, in quanto, come alcuni poeti hanno scritto, rappresenta lo “splendore della sapienza” ed è il tempo in cui l’esperienza della vita arricchisce la tradizione e la forza identitaria di una città».

In caso di pioggia la cerimonia, a cui presenzierà anche Federica Pozzi in qualità di Presidente della 3^ Commissione Consigliare Permanente per la Cultura, si svolgerà presso l’Auditorium Teresio Piazza, al Forum Omegna.