Mercoledì, 30 Settembre 2020

Al via la valorizzazione degli itinerari cicloescursionistici del territorio

Il Comune di Omegna si è aggiudicato il Bando O.P. 7.5.2 per il potenziamento delle infrastrutture per la fruizione escursionistica ricreativa a servizio dell’outdoor e della segnaletica informativa, e per la realizzazione di sistemi di prenotazione di servizi turistici del territorio.

Si tratta di un finanziamento del Bando GAL Laghi & Monti del Verbano Cusio Ossola presentato nel 2018 dalla società consortile composta da soggetti pubblici e privati, che ha come scopo favorire lo sviluppo di aree rurali mediante attuazione e divulgazione di un Programma di Sviluppo Locale (PSL), approvato nell’ambito dell’iniziativa comunitaria LEADER (Liason Entre Action del Dévelopment de l’Economie Rurale) e promosso da PSR – Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Piemonte.

L’investimento finanziato è per la valorizzazione degli itinerari cicloescursionistici del Cusio nei Comuni di Omegna, Cesara, Nonio e Quarna Sotto e prevede una spesa ammessa pari a 71.100,22 euro.

L’importo del contributo è di 63.990,21 di cui 27.592,58 afferenti alla quota UE.