Venerdì, 30 Ottobre 2020

Parco giochi pubblici e cimiteri: apertura con buon senso a Omegna

L’Amministrazione comunale ha reso nota l’apertura dei parco giochi pubblici e dei cimiteri fermo restando le indicazioni contenute nell’ultimo DCPM. L’invito è alla collaborazione, il richiamo è al buon senso

L’Amministrazione comunale rende noto che i parco giochi pubblici cittadini resteranno aperti esclusivamente per attività motoria individuale ma preclusi a tutti gli sport di contatto, ferma restando l’indicazione di non usufruire dei giochi per i bambini, così come già predisposto dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Per quanto concerne la visita ai cimiteri, l’indicazione per accedere resta la medesima di sempre:

1. distanziamento di almeno un metro dalle altre persone;
  2. uso regolare dei dispositivi di protezione personale (mascherina).

Domenica 1 novembre, in occasione della tradizionale cerimonia pomeridiana per i defunti, gli Agenti di Polizia Locale presidieranno i cimiteri del territorio.

Nei parchi pubblici cittadini, invece, già da ieri campeggia un cartello dell’Amministrazione che invita i cittadini di tutte le età alla responsabilità e alla collaborazione evitando assembramenti, feste e pic-nic, giochi o attività di gruppo.
Parco giochi pubblici e cimiteri: apertura con buon senso a Omegna