Accesso ai servizi

Venerdì, 13 Novembre 2020

Anche a Omegna Gruppo Intesa Sanpaolo sostiene l’accesso digitale di giovani e famiglie



Anche a Omegna Gruppo Intesa Sanpaolo sostiene l’accesso digitale di giovani e famiglie


In un progetto di sostegno all’educazione e alla formazione dei più giovani, Gruppo Intesa Sanpaolo propone XME StudioStation, iniziativa per il finanziamento sull’onore a tasso zero dedicato alle famiglie con ISEE fino a 50.000 euro per l’acquisto di pc, tablet, connessione Wi-Fi e percorsi di education

 

Il Sindaco di Omegna, Paolo Marchioni, ha reso nota una proposta giunta alla sua attenzione e dedicata alle famiglie con ISEE fino a 50.000 euro per l’acquisto di pc, tablet, connessione Wi-Fi e percorsi di education.

 

A formularla sotto il cappello dell’iniziativa denominata XME StudioStation è Gruppo Intesa Sanpaolo, da tempo impegnato nel creare valore sociale attraverso le sue persone e le sue iniziative, in ottica di una crescita solidale dei territori in cui opera.

 

Con questo preciso intento, XME StudioStation consente di sostenere giovani e famiglie meno avvantaggiate in progetti di educazione e formazione con un progetto di finanziamento sull’onore a tasso zero.

 

Inoltre, l’accesso all’iniziativa è aperto a tutti, anche a chi non è cliente di Intesa Sanpaolo. Come si legge, infatti, in una nota ufficiale diramata dal Gruppo: “Supportiamo i giovani e le famiglie con progetti di sostegno all’educazione e alla formazione, convinti che questo sia il migliore investimento per lo sviluppo culturale e sociale delle persone e del Paese. Nell’attuale fase pandemica sappiamo che non tutti hanno accesso in egual misura alle tecnologie digitali e questo può creare differenze e ostacoli nel percorso formativo di tanti ragazzi, soprattutto in un momento storico come questo, in cui a molte scuole è richiesto di attivare la formula della didattica a distanza”.

Nel sito internet della Banca possono essere ritrovate le informazioni di dettaglio: https://www.intesasanpaolo.com/it/persone-e-famiglie/prodotti/prestiti/prestito-per-didattica-distanza-xme-studiostation.html

 


Anche a Omegna Gruppo Intesa Sanpaolo sostiene l’accesso digitale di giovani e famiglie