Accesso ai servizi

Domenica, 13 Dicembre 2020

Il Calendario 2021 del CAI Omegna sostiene anche il Centro Diurno del CISS Cusio



Il Calendario 2021 del CAI Omegna sostiene anche il Centro Diurno del CISS Cusio


Anche quest’anno torna puntuale l’impegno di CAI Omegna a sostegno di Enti e iniziative degne di nota sul territorio. Dopo aver ampliato il raggio d’azione alla Scuola dell’Infanzia paritaria “Elisa Beltrami” di Cireggio, che dal 2018 è entrata nel novero dei beneficiari dei fondi raccolti grazie agli sponsor sostenitori del calendario del CAI, l’edizione 2021 allarga al Centro Diurno del CISS Cusio. Un progetto, quest’ultimo, volto ad adeguare gli spazi dell’ex Asilo comunale di Crusinallo, che il Comune di Omegna ha prontamente concesso al CISS Cusio che, dal 1997, si occupa delle persone fragili che vivono nel territorio dei venti Comuni del Cusio e di Brovello Carpugnino.

 

«Com’è facile immaginare i costi di adeguamento che il CISS Cusio sta affrontando sono ingenti e il sostegno del CAI Omegna, di cui ringrazio tutti i membri della sezione, a partire dal Presidente Tiziano Buzio, non poteva essere più opportuno» è il commento dell’Assessore comunale ai Servizi Sociali e alle Politiche dell’Assistenza Sabrina Proserpio, che ha promosso l’iter di assegnazione e, già un anno fa, prontamente portato all’attenzione dell’Assessore Regionale Chiara Caucino la necessità di accedere ai contributi regionali destinati al riutilizzo di edifici comunali a scopo sociale.

 

«Per 13 anni abbiamo sostenuto il progetto di volontariato PECTINA creato da G-Team Onlus di Chesio di Loreglia a favore dei bambini della bielorussia – è la puntualizzazione di Paolo Zaretti, promotore dell’iniziativa. Ora, con l’edizione 2021 di un calendario ispirato a “Il bosco e la montagna”, vogliamo continuare a stare “Insieme per la comunità” ampliando il raggio di azione al progetto “CENTRO DO 2020” dedicato ai ragazzi disabili che, nella nuova sede di Crusinallo potranno raddoppiare i posti a disposizione e beneficiare di ampi spazi anche all’esterno, dove svolgere le proprie attività».

Nella foto in alto (da sx): Paolo Zaretti, ideatore del progetto calendario CAI Omegna; Sabrina Proserpio, Assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche dell’Assistenza del Comune di Omegna; Aldo Paltenghi, Presidente del CdA dell’Asilo Elisa Beltrami di Cireggio; Angelo Barbaglia, Direttore CISS Cusio


Il Calendario 2021 del CAI Omegna sostiene anche il Centro Diurno del CISS Cusio