Giovedì, 28 Gennaio 2021

Al via a Omegna un corso di formazione per addetti alle vendite dedicato a chi è disoccupato

Il corso annuale – gratuito – finanziato da Regione Piemonte e Fondo Sociale Europeo, è a cura di VCO Formazione e prevede 500 ore di corso (150 di stage presso le aziende del nostro territorio)

C’è tempo fino alla fine di febbraio per iscriversi al corso gratuito Addetto alle Vendite destinato a ultradiciottenni disoccupati o inoccupati promosso da VCO Formazione – Agenzia Formativa per la Formazione Professionale e l’Orientamento, e finanziato da Regione Piemonte e Fondo Sociale Europeo.

Il corso, espressamente ideato per ultradiciottenni di entrambi i sessi, disoccupati o inoccupati, avrà inizio entro la fine della prima decade di marzo, e prevede 500 ore di lezione (150 ore di stage presso le aziende del nostro territorio).

A fronte del superamento di un esame finale, a cui saranno ammessi coloro che avranno frequentato almeno i 2/3 del percorso formativo (stage incluso), seguirà un’attestazione finale di qualifica professionale ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n.13 del 16 gennaio 2013, de Decreto Interministeriale del 30 giugno 2015 e della legge regionale 63 del 13 aprile 1995 e s.m.i..

Palese, anche da parte dell’Amministrazione comunale, il plauso all’iniziativa, espresso per bocca dell’Assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche dell’Assistenza del Comune di Omegna, Sabrina Proserpio.

«Ringrazio pubblicamente VCO Formazione e il suo referente presso la Direzione Generale, il Dott. Marcello Avolio, per l’attenzione e la sensibilità a un tema – quello della disoccupazione tra i più giovani – così sentito anche sul nostro territorio. Lo svolgimento di questo corso per Addetti alla Vendita, che speriamo possa svolgersi quanto più possibile in presenza, fornirà un’opportunità di impiego ai giovani che, ci auguriamo, vorranno impegnarsi in una formazione puntuale e di qualità, quale quella offerta da VCO Formazione».

Per info e iscrizioni:

VCO Formazione

Via XI Settembre 5 – 28887 Omegna (VB)

info@vcoformazione.itOrario Segreteria

da lunedì a venerdì, dalle ore 10 alle ore 13.

Photo credits: VCO Formazione