Mercoledì, 24 Febbraio 2021

Galleria Verta: “riapertura al traffico veicolare entro l’estate 2022”

Questa mattina, in occasione della prima Conferenza dei Servizi svoltasi presso il Forum Omegna alla presenza del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, una relazione dettagliata a cura dell’Ing. Angelo Gemelli, Responsabile Struttura Territoriale Piemonte e Valle d’Aosta di Anas, con costi e tempi previsti per l’intervento.

Ora l’appuntamento per l’avvio lavori è fissato a mercoledì 28 aprile, 13 giorni dopo l’effettivo passaggio di competenza dalla Provincia del VCO all’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade.

Il commento video del Sindaco Paolo Marchioni, palesemente soddisfatto per questa “incredibile accelerazione” «frutto di un

atto di grande pragmatismo, per il quale ringrazio, in primis, il Presidente Alberto Cirio, l’Assessore Marco Gabusi e il Consigliere regionale Alberto Preioni».