Venerdì, 11 Marzo 2022

EMERGENZA UCRAINA: tutti i numeri utili

Il CISS Cusio ha messo a disposizione un numero di telefono per gestire l’arrivo di cittadini dall’Ucraina sul territorio del Cusio, Omegna in primis.

Con il coordinamento dell’Amministrazione comunale e l’immancabile ed encomiabile supporto delle Associazioni cittadine anche un INDISPENSABILE ELENCO DI NUMERI UTILI per:

• gestire la permanenza sul territorio italiano
  • effettuare tamponi vaccinali
  • ricevere assistenza sanitaria
  • ottenere permessi di soggiorno
  • effettuare iscrizioni scolastiche
  • segnalare disponibilità di alloggi
  • beneficiare di un centro di ascolto
  • usufruire di trasporti e accompagnamenti
  • richiedere prodotti alimentari
  • iscrivere gratuitamente le bambine e i bambini alle attività sportive e ricreative.

L’Amministrazione comunale ringrazia il CISS Cusio e TUTTE LE ASSOCIAZIONI CITTADINE che con la consueta solerzia e disponibilità si sono messe al servizio delle persone bisognose per la gestione di questa ennesima emergenza umanitaria.

Sempre l’Amministrazione comunale esprime gratitudine per tutti coloro che si sono resi disponibili a dare una mano.

TUTTE LE CITTADINE E I CITTADINI che possono offrire il loro contributo sono invitati a fare la propria parte come possono con la donazione di aiuti alimentari, farmaci, vestiti o contributi economici di qualsiasi entità, quest’ultimi rivolti alla Parrocchia Sant'Ambrogio - Fondo emergenza Ucraina, i cui riferimenti sono in calce al volantino qui sotto.

EMERGENZA UCRAINA: tutti i numeri utili