Comune di Omegna - Provincia del Verbano-Cusio-Ossola - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » UNA SCELTA IN COMUNE- ESPRIMI LA TUA VOLONTA' SULLA DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI

NEWS ED EVENTI

Dal 10 Aprile il Comune di Omegna, in collaborazione con il Coordinamento Regionale delle Donazioni e dei Prelievi di Organi e Tessuti, attiverà la registrazione della dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti all'Ufficio Anagrafe.

Ai cittadini maggiorenni, in occasione del rilascio o del rinnovo della carta d'identità, verrà richiesta, da parte dell'addetto allo sportello, la volontà, esprimendo il consenso o il diniego firmando un apposito modulo, di voler donare gli organi e i tessuti.

Tale scelta sarà inserita nel database del Ministero della salute che permetterà ai medici del Coordinamento di consultare, in caso di possibile donazione, la dichiarazione di volontà di un individuo.

La decisione potrà essere cambiata in qualsiasi momento recandosi presso l'ASL

Sono altrettanto valide ai sensi di legge anche le manifestazioni di volontà mediante registrazione presso gli sportelli dell'ASL, mediante la tessere regionale (da portare con sè tra i documenti), una semplice scrittura con i propri dati, l'espressione di volontà la data e la firma o tramite l'iscrizione all'AIDO.

OmegnaSocial
Visit Omegna
Calendario Raccolta differenziata Rifiuti anno 2018
Sport a Omegna