Comune di Omegna - Provincia del Verbano-Cusio-Ossola - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » Per una opposizione davvero “utile e serena”

Per una opposizione davvero “utile e serena”

Città di Omegna

Per una opposizione davvero “utile e serena”

L’intervento sulla stampa locale da parte del Segretario PD cittadino, Mario Cavigioli, sul mancato ricollocamento della zattera merita una risposta puntuale, come in uso in questa Amministrazione

Con il Natale alle porte, l’Amministrazione Comunale di Omegna ha scelto di concentrare le risorse economiche spendibili per realizzare l’intenso programma di eventi natalizi, oggetto di una recente conferenza stampa aperta alla cittadinanza.
Dispiace, quindi, cogliere nelle dichiarazioni del segretario cittadino del PD, Mario Cavigioli, l’ironia in merito al mancato ricollocamento della zattera dal golfo in cui si trova.

Come spiegato in conferenza stampa dall’Assessore al Turismo, Mattia Corbetta: “Si è optato per la scelta più logica, evitando di spendere inutilmente risorse meglio allocabili per contestualizzare un momento così importante per l’intera Comunità”.

Cogliere una nemmeno tanto sottile polemica da chi - in passato - ha cercato di promuovere la zattera per ben cinque anni senza alcun risultato, se non l’ottenimento di una severa bocciatura della Soprintendenza delle Belle Arti, fa per lo meno sorridere.
Ma non tema il Segretario Cavigioli: il golfo di Omegna tornerà ad essere libero quanto prima.
L’attuale amministrazione provvederà a farla smembrare e integrare nel progetto di riqualificazione della ex Canottieri, così come suggerito dallo stesso Cavigioli, a cui riconosciamo la paternità dell’idea.

Nel frattempo, in occasione delle imminenti festività, la zattera rimarrà al suo posto. Sarà debitamente addobbata in modo sobrio e verrà utilizzata per un importante evento a scopo sociale che pubblicizzeremo con una conferenza stampa ad hoc venerdì 1° dicembre.

A differenza di chi ci ha preceduto, nella stesura del programma delle festività abbiamo lavorato per concentrare addobbi e luminarie laddove cittadini e visitatori potranno viverle al meglio sentendosi immersi in un clima di festa, piuttosto che osservare a distanza una scenografia “lontana” dai negozi e dai locali della nostra città.

Affinché le dichiarazioni del Segretario Cavigioli non stridano sin da subito con le auto-proclamate promesse di una opposizione “utile e serena”, auspichiamo verranno evitati in futuro infruttuosi dibattiti che, in ultima istanza, mirano solo a incupire l’atmosfera di un Natale 2017 che Omegna si appresta a festeggiare potendo contare sul pieno apporto di questa Amministrazione.

Comune di Omegna, Piazza XXIV Aprile, 18
28887 Omegna (VB) - Telefono: 0323 868411 Fax: 0323 643569,
IBAN Conto di tesoreria - Pagamenti Generici: banca intesa san paolo spa IT49D0306945550100000300003 Codice Unico Ufficio: UFUJVT

C.F. 00422730036 - P.Iva: 00422730036