Comune di Omegna - Provincia del Verbano-Cusio-Ossola - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » La Parrocchia di Cireggio si prepara a festeggiare l’Immacolata con i Crazy Brass

NEWS ED EVENTI

Anche quest’anno la Parrocchia di Don Pietro Minoretti torna a riunire l’intera comunità attorno a un appuntamento artistico-musicale diventato ormai irrinunciabile

Venerdì 8 dicembre, alle ore 16.30, in occasione della festa dell’Immacolata Concezione, presso la Chiesa Parrocchiale Santa Maria Vergine Assunta di Cireggio, si terrà il Concerto Crazy Brass.
Organizzato con la collaborazione del Comune di Omegna e di una serie di aziende che hanno sede e attività nella frazione più popolosa del capoluogo del Cusio, il Concerto verrà eseguito da Riccardo Cerutti, Davide Citera, Omar Piana, Tiziano Tettone e Davide Vesci, quintetto di musicisti professionisti appassionati di folk che metteranno al servizio della comunità la propria maestria con gli ottoni.

Nel repertorio proposto in occasione del Concerto di Cireggio figurano brani della tradizione classica e contemporanea a opera di Schubert, Byrd, Bach, Strauss, Kamen, Carmichael, King e Morricone, per tornare a trascorrere, come ogni anno, un momento di sentita partecipazione.

Come sottolineato da Don Pietro Minoretti, storico parroco di Cireggio: “Quello del concerto dell’Immacolata è una tradizione che si ripete con successo e partecipazione da oltre trent’anni, in coincidenza con i lavori di restauro voluti dall’allora Vescovo di Novara, Monsignor Renato Corti, oggi Cardinale Emerito, e da Don Germano Zaccheo, vicario generale all’epoca del ritrovamento nel solaio della nostra Chiesa di una statua lignea di Madonna Vestita con Bambino del 1600, affidata alle sapienti mani delle Suore Benedettine dell’Isola di San Giulio per una parte del restauro”.

Da qui il felice avvio di una tradizione annuale a sfondo artistico-musicale nata allo scopo di raccogliere fondi per un restauro, ormai quasi del tutto ultimato in ogni parte della Chiesa, da sempre affidato all’Architetto Angela Molosso di Novara.

A nome dell’Amministrazione Comunale - ha affermato Sara Rubinelli, Assessore alla Cultura di Omegna - ringrazio Don Pietro per aver reso il Concerto dell’Immacolata un momento che aspettiamo con gioia e che ci appaga sempre nelle aspettative di un evento emozionante”.

Al suo termine i Crazy Brass incontreranno il pubblico presso l’Asilo Elisa Beltrami di Cireggio, dove si terrà un rinfresco a cui sono invitati i partecipanti all’evento e le autorità presenti, che potranno acquistare dolci e piccole minuterie realizzate dalle mamme dei bambini e dalle maestre della Scuola dell’Infanzia.

Comune di Omegna, Piazza XXIV Aprile, 18
28887 Omegna (VB) - Telefono: 0323 868411 Fax: 0323 643569,
IBAN Conto di tesoreria - Pagamenti Generici: banca intesa san paolo spa IT49D0306945550100000300003 Codice Unico Ufficio: UFUJVT

C.F. 00422730036 - P.Iva: 00422730036