Comune di Omegna - Provincia del Verbano-Cusio-Ossola - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » AUTORIZZAZIONI “ROSA” ALLA SOSTA NELLE AREE A PAGAMENTO E ZONE DISCIPLINATE A DISCO ORARIO.

NEWS ED EVENTI

Vedi anche: http://www.comune.omegna.vb.it/Home/Come-fare-per?ID=45548

La Giunta Comunale, con Deliberazione nr. 15 del 26 gennaio 2018, ha disposto il rilascio, a richiesta, di un Contrassegno Identificativo Temporaneo (denominato con l’acronimo C.I.T. – ovvero AUTORIZZAZIONE “ROSA” ), che consente a tutte le donne in stato di gravidanza e\o ai genitori con prole neonatale con età inferiore agli anni due, in possesso della patente di guida di cat. B o superiore in corso di validità e con disponibilità di autoveicoli propri o concessi in uso: l’esenzione dal pagamento del parcheggio nelle aree di sosta disciplinate da parcometro e la deroga all’esposizione dell’ora d’arrivo (disco orario) nelle aree a sosta regolamentata con limitazioni temporali, in tutte le superfici destinate a parcheggio del territorio del Comune di Omegna, alle seguenti condizioni e prescrizioni:
a. i veicoli che sostano in tali aree devono esibire, con esposizione al loro interno e bene in vista, il “C.I.T.” rilasciato, comprovante l’autorizzazione data dall’Amministrazione ed avrà validità nel solo territorio di competenza del Comune di Omegna;
b. il “C.I.T.” potrà essere utilizzato solo dai veicoli la cui targhe verranno riportate sullo stesso e che al momento dell’arrivo e della partenza trasportino sia l’intestatario del contrassegno stesso, che il bambino di età inferiore agli anni due e per il quale il contrassegno è stato rilasciato;
c.  la validità temporale del “C.I.T.” avrà in ogni caso scadenza al compimento dei due anni di età del bambino;
d.  l’eventuale abuso all’utilizzo del C.I.T. comporterà l’immediato ritiro e revoca di validità dello stesso e l’inosservanza delle prescrizioni alle quali è vincolato implicherà l’applicazione delle sanzioni previste dal Codice della Strada.
e.  l’istanza per il rilascio del C.I.T. deve essere presentata per iscritto dagli interessati aventi diritto, presso gli uffici Comando del Corpo Polizia Locale siti in via De Angeli, 109, che ha già predisposto e messo a disposizione, anche on-line, la relativa modulistica;
f.  le donne in stato di gravidanza dovranno allegare all’istanza il certificato del medico competente, attestante lo stato di gravidanza e la data presunta del parto, mentre, nel caso di neo genitori, il certificato di nascita del figlio sarà controllato direttamente   d’ufficio dalla Polizia Locale e dal quale verrà stabilità la data di scadenza del contrassegno.

Il Vice Sindaco

Stefano STRADA

Pubblicato da C.te Remo PIUMARTA il 30/01/2018

OmegnaSocial