Comune di Omegna - Provincia del Verbano-Cusio-Ossola - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » PREMIO STORICO-LETTERARIO CITTA’ DI OMEGNA - FESTIVAL DELLE RESISTENZE - Bando 2018

NEWS ED EVENTI

Impegno civile tra memoria e racconto del presente

Bando di partecipazione

1) Il PREMIO STORICO-LETTERARIO CITTA’ DI OMEGNA, FESTIVAL DELLE RESISTENZE, intende segnalare un’opera di narrativa, poesia o saggistica, di recente pubblicazione in Italia, che, coniugando valori letterari e impegno civile, abbia dato risalto a una delle questioni fondamentali del nostro tempo. Il Premio può essere assegnato anche a un autore straniero la cui opera sia però tradotta nel nostro Paese.

2 ) La consistenza del Premio:

1. € 2.000,00 che andranno all’autore dell’opera indicata vincitrice del PREMIO STORICO-LETTERARIO CITTA’ DI OMEGNA, FESTIVAL DELLE RESISTENZE
  2. €   500,00 andranno al vincitore del PREMIO OMEGNA GIOVANI

3) A designare le opere vincitrici sono chiamate:

• del PREMIO-STORICO-LETTERARIO CITTA’ DI OMEGNA, FESTIVAL DELLE RESISTENZE: una Giuria di esperti nominati dall’Amministrazione Comunale, composta da Alba Andreini, Michele Beltrami, Giovanni Cerutti, Giuseppe Lupo, Bruno Quaranta, Oreste Pivetta.
  •  del PREMIO OMEGNA GIOVANI una giuria di ragazzi degli Istituti di Istruzione Superiore di Omegna

4) Concorrono all’assegnazione del PREMIO-STORICO LETTERARIO CITTA’ DI OMEGNA, FESTIVAL DELLE RESISTENZE tutte le opere, di autore italiano o straniero, edite in Italia fra: 1 marzo 2017 e il 28 FEBBRAIO 2018.

5) Il PREMIO-STORICO-LETTERARIO CITTA’ DI OMEGNA, FESTIVAL DELLE RESISTENZE, sarà consegnato nel corso di una manifestazione pubblica che si terrà fine MAGGIO 2018.

6) Una copia delle opere vincitrici sarà consegnata agli studenti degli Istituti di Istruzione superiore di Omegna, per promuovere una partecipazione attiva agli incontri con gli autori.

Le candidature dovranno pervenire alla Segreteria organizzativa del Premio:

Comune di Omegna

Ufficio Cultura

Via De Angeli 109

28887 Omegna (VB)

ed essere accompagnate da otto copie delle opere candidate

OmegnaSocial
Eventi Aprile 2018
Calendario Raccolta differenziata Rifiuti anno 2018
Corsi uni 3 anno 2017/2018
Sport a Omegna

Comune di Omegna, Piazza XXIV Aprile, 18