Comune di Omegna - Provincia del Verbano-Cusio-Ossola - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » ENEL DISTRIBUZIONE – SOSTITUZIONE CONTATORI ENERGIA ELETTRICA

ENEL DISTRIBUZIONE – SOSTITUZIONE CONTATORI ENERGIA ELETTRICA

Dal 12 febbraio e sino al 30 aprile 2018 Enel Distribuzione e ELECNOR SA, procederanno alla sostituzione dei contatori energia elettrica presso le abitazioni del Comune di Omegna.

Verrà installato, in sostituzione del precedente, un contatore elettronico di ultima generazione “OPEN METER 2.0”, che possiede maggiori funzionalità.

Il personale incaricato della sostituzione del contatore sarà riconoscibile attraverso un tesserino dotato di foto.

I cittadini potranno richiedere una verifica attraverso il Numero verde 800.085.577 selezionando il canale dedicato al nuovo contatore OPEN METER, oppure registrandosi al portale e-eneldistribuzione.it, tramite il servizio OPER METER PLAN.

Inoltre il cittadino potrà verificare l’identità dell’operatore addetto alla sostituzione, attraverso un Numero PIN che verrà generato automaticamente da una APP installata sulla smartphone in dotazione all’operatore medesimo.

Il cliente non è tenuto a presenziare alle operazioni di sostituzione, ad eccezione dei casi in cui la presenza sua o di un suo incaricato risulti indispensabile per l’accesso al contatore e a corredo del nuovo contatore elettronico sarà fornito un opuscolo informativo che ne illustra funzionalità e vantaggi.

La sostituzione del contatore è completamente gratuita e non sarà dovuto alcun compenso al personale impegnato, sia durante il periodo di installazione che successivamente.

Il personale addetto alla sostituzione accederà esclusivamente alla sola parte di edificio\abitazione ove è installato il contatore da sostituire e l’intervento avrà una durata media di 15 minuti per contatore.

Non occorre presentare precedenti fatture\bollette al personale che procederà alla sostituzione del contatore.

QUINDI IN NESSUN CASO -SIA PRIMA, CHE DURANTE, CHE DOPO LA SOSTITUZIONE DEL CONTATORE- POTRANNO ESSERE PROPOSTE: RICHIESTE DI PAGAMENTO, VISIONE DI PRECEDENTI FATTURE\BOLLETTE, VISIONE DI AVVENUTA SOSTITUZIONE DEL CONTATORE – RICHIESTE DI ACCEDERE A PARTI DELL’ABITAZIONE AL DI FUORI DI DOVE E’ INSTALLATO IL CONTATORE DA SOSTITUIRE.

Nel caso questo avvenga, NON ADERITE ASSOLUTAMENTE ALLA RICHIESTA e segnalate immediatamente il fatto alle Forze di Polizia al numero unico di emergenza 112 oppure al nr. 0323-868491 della Polizia Locale

L’Assessore alla Sicurezza

Stefano STRADA

Pubblicato da C.te Remo PIUMARTA il 10/02/2018