Comune di Omegna - Provincia del Verbano-Cusio-Ossola - Piemonte

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » A Omegna l’Arte scende in Piazza

A Omegna l’Arte scende in Piazza

Per la prima volta nella nostra città, un evento organizzato dall’Ufficio Turismo per richiamare turisti e amanti dell’arte nelle vie di Omegna, alla scoperta anche degli scorci più inediti

70/2019 – 15 maggio 2018, Omegna – Sabato 19 maggio, dalle ore 10 alle 19, le vie del centro storico della nostra città ospiteranno “L’Arte in Piazza”. Organizzato dall’Ufficio Turismo, l’evento dedicato ad artisti, artigiani e a tutti coloro che creano opere di ingegno, ha già visto l’adesione di oltre 60 partecipanti della nostra zona, che esporranno le proprie opere nelle piazze, nelle vie, ma anche nei vicoli più “discreti” di Omegna.

Lo scopo – sottolinea Mattia Corbetta, Assessore Comunale al Turismo – è portare le persone a passeggiare per le nostre vie invitandole, anche con l’arte e i manufatti, a scoprire scorci inediti della città ma anche alcune attività commerciali, di cui ancora in molti non conoscono l’esistenza. Il fatto che così tanti artisti e artigiani locali si siano rivolti all’Ufficio Turismo per partecipare a questo evento mi dà polso e contezza del fatto che a Omegna si possono organizzare iniziative di questo tipo oltre ai sempre graditi mercatini della tradizione”.

In questo modo, da Piazza Mameli alla Via Cavallotti, passando da Via Alberganti fino a Piazza XXIV Aprile e Via Mazzini, “L’Arte in Piazza” si snoderà anche “sulle” acque della Nigoglia e farà da vetrina a una mostra di Bonsai, organizzata da Bonsai Club Verbania, che verrà ospitata nella saletta comunale posizionata a lato dell’omonimo canale che caratterizza Omegna.

A movimentare la giornata ci penseranno anche le esibizioni del trio “Stato Selvatico”, con suggestioni dal mondo della musica popolare, e il duo acustico, voce e chitarra, “Emi e Giobi”, che allieteranno la giornata con brani pop con qualche influenza jazz.

Infine, anche per i più piccoli verranno organizzati dei laboratori artistici dalle educatrici degli Asili Nido e dai componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

In caso di pioggia l’evento sarà rimandato al 16 giugno

OmegnaSocial
Eventi Maggio 2018
Calendario Raccolta differenziata Rifiuti anno 2018