Comune di Omegna - Provincia del Verbano-Cusio-Ossola - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » A Omegna l’Amministrazione incentiva l’apertura di nuove strutture ricettive

Stampa Stampa

NEWS ED EVENTI

A Omegna l’Amministrazione incentiva l’apertura di nuove strutture ricettive

Per incentivare concretamente l’apertura di nuovi alberghi, locande, bar e ristoranti, l’Amministrazione Marchioni ha annunciato una riduzione del 50% del corrispettivo di monetizzazione dovuto

 

122/2018 – 4 ottobre 2018, Omegna – Con il preciso intento di incentivare l’insediamento di nuove attività ricettive e, con esse, l’intero sistema turistico della nostra città, l’Amministrazione Comunale ha deciso di applicare una riduzione del 50% di corrispettivo di monetizzazione obbligatoria dei parcheggi, così come previsto dal Piano Regolatore Generale.


Il provvedimento ha lo scopo preciso di agevolare l’apertura di nuove attività nei centri storici di Omegna e delle frazioni dove, nella maggioranza dei casi, non è possibile per l’imprenditore realizzare nuovi parcheggi a servizio della clientela. In casi come questo la Regione Piemonte permette di monetizzare il fabbisogno di posti a parcheggio. Molto spesso, però, le alte tariffe applicate dal Comune di Omegna hanno disincentivato tali investimenti.

 

Con l’approvazione ottenuta in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale, saranno incentivati sia i nuovi investimenti di natura ricettivo-turistica, sia l’apertura di nuove attività per la somministrazione di alimenti e bevande. Questo permetterà anche di riqualificare edifici fatiscenti da destinare a strutture ricettive portando un ulteriore vantaggio alla Città.

 

Come sottolineato da Mattia Corbetta, Assessore al Turismo e al Commercio: “L’Amministrazione Comunale raggiunge un altro obiettivo inserito nel programma elettorale promuovendo e valorizzando l’intero sistema turistico di Omegna, incentivando la creazione di strutture ricettive e aumentando così i posti letto di cui la nostra città ha indiscutibilmente bisogno. Al contempo, stiamo rispondendo in maniera puntuale a richieste che sono pervenute negli ultimi mesi in Comune da parte di imprenditori interessati a realizzare sia strutture alberghiere che extra-alberghiere. Incentivare questo genere di investimenti permetterà infine di vedere riqualificati immobili fatiscenti e che da troppi anni versano in stato di degrado”.







OmegnaSocial
Visit Omegna
Corsi uni 3 anno 2018/2019
Omegna in scena 2018/2019
Calendario Raccolta differenziata Rifiuti anno 2018
Sport a Omegna
   

Calendario eventi


 

Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Omegna, Piazza XXIV Aprile, 18
28887 Omegna (VB) - Telefono: 0323 868411,
IBAN Conto di tesoreria - Pagamenti Generici: banca intesa san paolo spa IT49D0306945550100000300003 Codice Unico Ufficio: UFUJVT

C.F. 00422730036 - P.Iva: 00422730036
E-mail: comune@comune.omegna.vb.it   E-mail certificata: comune.omegna@legalmail.it
E-mail D.P.O.: privacy@labor-service.it    Pec D.P.O.: pec@pec.labor-service.it