Lunedì, 04 Febbraio 2019

AAA volontari Protezione Civile cercansi

Un accorato appello ai cittadini omegnesi – in primis ai pensionati – è stato lanciato dal Comandante Remo Piumarta e dall’Assessore competente Mattia Corbetta in occasione dell’incontro con la stampa tenutosi sabato scorso presso la sede del C.O.M. - Centro Operativo Misto di Via Federico Alberganti 14.

A dieci anni dalla costituzione del Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Omegna, infatti, ammonta ad appena 22 (di cui 4 in prova)  il numero di iscritti a un servizio di grande utilità per la nostra città e l’intero territorio. Non a caso, dal presidio della Sala Operativa agli interventi di bonifica aree, fino alla pulizia degli alvei dei torrenti, solo nel 2018, in Omegna e dintorni, le diramazioni di allerta meteo-idrogeologica e idraulica, hanno superato quota 60, per un totale di oltre una trentina di interventi.

Coloro che volessero presentare la propria candidatura possono recarsi presso il Comando di Polizia Locale, nonché tutti i sabati mattina presso la sede di Via Federico Alberganti 14 (meglio nota come zona Via Bariselli).

La scheda di adesione Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile è scaricabile direttamente anche dal sito del Comune di Omegna cliccando su Menu – Aree Tematiche / Protezione Civile – Servizi Collegati / Gruppo Volontari Protezione Civile.

Tutti gli iscritti effettivi potranno contare su corsi di formazione per l’utilizzo di motoseghe e decespugliatori a cui, durante il 2019, si aggiungeranno corsi Antincendio Rischio Elevato grazie ai quali i volontari effettivi potranno estendere il loro apporto anche in occasione degli eventi più blasonati della nostra città.

Collegamenti:
Scheda Adesione GRUPPO COMUNALE VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE