Accesso ai servizi

Sabato 16 febbraio esercizi pratici per essere più felici


Sabato 16 febbraio esercizi pratici per essere più felici




Appuntamento al Forum Omegna, alle ore 15.30, per il primo workshop di School of Life


Venerdì 16 febbraio, alle ore 15.30 parte il primo appuntamento di School of Life, la nuova iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura che, nei prossimi mesi, porterà al Forum cinque “lezioni di vita” per parlare di “felicità”, “passione”, “paura”, “qualità della vita” e “tristezza”.


Si parte appunto con la felicità spiegata dall’Assessore alla Cultura del Comune di Omegna, Sara Rubinelli, qui in veste di Docente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Lucerna.



Legato a filo doppio ad Agorà, festival di cultura per la vita quotidiana la cui prima edizione è stata inaugurata a Omegna lo scorso anno, infatti, “School of Life” è direttamente ispirata all’omonima iniziativa culturale promossa già nel 2008 da Alain de Botton. Convinto sostenitore che le Università tradizionali dovrebbero riorganizzare la conoscenza orientandola verso la vita, è dello scrittore svizzero la “paternità” di un format messo a punto per “ dare un senso di orientamento e saggezza per la vita con l’aiuto della cultura”.

Mutuandone l’obiettivo – spiega Sara Rubinelliabbiamo organizzato una rassegna di conferenze in stile workshop”.


In tutti e cinque gli appuntamenti a calendario* i relatori presenteranno un contributo interagendo direttamente con il pubblico, affinché chi lo desidera possa condividere le sue esperienze in una vera e propria “piattaforma di dialogo”.


 * L’elenco completo delle date e dei relativi relatori nella locandina allegata