Comune di Omegna - Provincia del Verbano-Cusio-Ossola - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Area wi-fi » Area wi-fi » Area wi-fi

Stampa Stampa

AREA WI-FI

Area wi-fi

La Città di Omegna ha realizzato la copertura di alcune aree pubbliche con connettività Wi-Fi per permettere l'accesso gratuito alla rete Internet da parte di cittadini e turisti con modalità diverse a seconda delle necessità e delle esigenze di ognuno. Attualmente sono attive due tipologie di accesso: Interno presso la Biblioteca Civica di Omegna è possibile accedere ad internet attraverso due postazioni fisse o tramite un collegamento Wi-Fi; tali servizi sono utilizzabili da tutti gli iscritti alla biblioteca durante le ore di apertura LINK Esterno al momento le zone coperte 24 ore al giorno, in modo parziale o totale sono le seguenti:

- Lungo Lago Buozzi (ex canottieri)
- P.zza Salera - Via Mazzini (inizio)
- P.zza XXIV Aprile - Viale Garibaldi (inizio)
- P.zza martiri della Libertà
- Lungo Lago Gransci (inizio)

Istruzioni
ATTIVARE sul proprio dispositivo (computer portatile, smartphone, ecc) l'antenna WIFI RICERCARE le reti presenti SELEZIONARE la rete Wireless4Free e collegarsi LANCIARE il browser di navigazione (explorer, firefox, safari, ecc) ed apparirà una finestra di benvenuto. Se possiedi già username e password inseriscile e clicca su LOGIN Se è il primo accesso cliccando Registrati ora si aprirà un primo modulo di registrazione nel quale ti verranno richiesti: nome, cognome, numero di telefono mobile ed accettazione delle condizioni; dopo aver selezionato PROSEGUI un secondo modulo richiederà username , password, codice di sicurezza e indirizzo di posta elettronica; terminata la compilazione selezionare conferma. In alternativa registrarsi da internet al seguente LINK Seguire le istruzioni ed INVIARE UN SMS al numero 380.2435555 con il testo W4F[SPAZIO]USERNAME es. "W4F gianni" (senza virgolette). Attendere circa un minuto ed INSERIRE nella pagina username e password NAVIGARE normalmente con il proprio browser Come richiesto dal decreto Pisanu, tutti i dati delle connessioni vengono registrati in file di log e mantenuti su appositi server in conformità a quanto richiesto dalla legge. Si rammenta quindi di non divulgare a terzi il proprio username e password.

Documenti allegati:
Cartina area wi-fiCartina area wi-fi (41,3 KB - Pubblicato il 09/12/2015)


Skip Navigation Links.




 

Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Omegna, Piazza XXIV Aprile, 18
28887 Omegna (VB) - Telefono: 0323 868411 Fax: 0323 643569,
IBAN Conto di tesoreria - Pagamenti Generici: banca intesa san paolo spa IT49D0306945550100000300003 Codice Unico Ufficio: UFUJVT

C.F. 00422730036 - P.Iva: 00422730036
E-mail: comune@comune.omegna.vb.it   E-mail certificata: comune.omegna@legalmail.it