Accesso ai servizi

Sabato, 01 Maggio 2021

Diventa Vigile del Fuoco volontario!



Diventa Vigile del Fuoco volontario!


Diventa Vigile del Fuoco volontario!


Con grande piacere diffondiamo la campagna di arruolamento di Vigili del Fuoco per i distaccamenti volontari del VCO, tra i quali figura anche quello di Omegna.


Per l'assessore alla Protezione Civile Mattia Corbetta: "L'arruolamento di volontari rappresenta una grande opportunità per i giovani di Omegna e di tutto il VCO, che hanno la possibilità di servire il proprio Paese in una delle realtà più amate dagli italiani. Anche i nostri concittadini sanno bene quanto i Vigili del Fuoco rappresentino un importante riferimento a protezione delle nostre case e dei nostri boschi. Mai, infatti, è mancato il sostegno da parte degli omegnesi in occasione delle tante iniziative organizzate dal distaccamento di Omegna, a dimostrazione dell'affetto provato nei confronti dei nostri volontari."


Nei prossimi mesi, grazie al contributo della Fondazione Cariplo, del Comune di Omegna e dei comuni del Cusio, il nostro distaccamento volontari sarà dotato di una nuova APS (autopompaserbatoio). Il nuovo camion si unirà ai mezzi acquistati grazie alla generosità dei cusiani e a quelli forniti dal Comando Provinciale VVF. I nuovi volontari potranno così usufruire di mezzi all'avanguardia, pensati per gestire al meglio le emergenze di un territorio montano.


Fai ardere la tua tenacia!


Diventa Vigile del Fuoco volontario!