Sabato, 01 Maggio 2021

Diventa Vigile del Fuoco volontario!

Con grande piacere diffondiamo la campagna di arruolamento di Vigili del Fuoco per i distaccamenti volontari del VCO, tra i quali figura anche quello di Omegna.

Per l'assessore alla Protezione Civile Mattia Corbetta: "L'arruolamento di volontari rappresenta una grande opportunità per i giovani di Omegna e di tutto il VCO, che hanno la possibilità di servire il proprio Paese in una delle realtà più amate dagli italiani. Anche i nostri concittadini sanno bene quanto i Vigili del Fuoco rappresentino un importante riferimento a protezione delle nostre case e dei nostri boschi. Mai, infatti, è mancato il sostegno da parte degli omegnesi in occasione delle tante iniziative organizzate dal distaccamento di Omegna, a dimostrazione dell'affetto provato nei confronti dei nostri volontari."

Nei prossimi mesi, grazie al contributo della Fondazione Cariplo, del Comune di Omegna e dei comuni del Cusio, il nostro distaccamento volontari sarà dotato di una nuova APS (autopompaserbatoio). Il nuovo camion si unirà ai mezzi acquistati grazie alla generosità dei cusiani e a quelli forniti dal Comando Provinciale VVF. I nuovi volontari potranno così usufruire di mezzi all'avanguardia, pensati per gestire al meglio le emergenze di un territorio montano.

Fai ardere la tua tenacia!

Diventa Vigile del Fuoco volontario!