Giovedì, 10 Giugno 2021

Assegnazione temporanea di posti d’ormeggio presso il porto di Bagnella - acqua

Assegnazione temporanea di posti d’ormeggio presso il porto di Bagnella - acqua

In seguito ai lavori di ampliamento del porto di Omegna, frazione Bagnella, si sono resi disponibili n. 30 ormeggi in acqua destinati ad ospitare i natanti ad oggi situati in lungo lago Buozzi.

In attesa dell’intervento di riqualificazione turistico-ricettiva in programmazione per l’area portuale di lungo lago Buozzi, in seguito alle numerose istanze pervenute da cittadini ed utenti, l’Amministrazione Comunale ha deliberato nel senso di concedere la possibilità agli interessati di poter usufruire degli ormeggi di cui sopra per la stagione estiva, tramite l’attribuzione in via straordinaria e temporanea di concessione per diritto d’uso di posto d’ormeggio presso gli approdi turistici.

A tal fine verranno adottate procedure semplificate.

Gli ormeggi liberi saranno attribuiti seguendo l’ordine di protocollo d’arrivo delle richieste, fino ad esaurimento della disponibilità e previo confronto con l’Ufficio competente circa il posizionamento dei natanti sulla base delle caratteristiche rispetto ai posti disponibili, con relative posizioni e dimensioni.

L’attribuzione dell'ormeggio potrà avere durata minima di mesi 3 e comunque limitata al 31/12/2021, senza possibilità di rinnovo o di proroga se non previo atto deliberativo dell’Amministrazione Comunale.

Il canone viene determinato sulla base della DGR 29 dicembre 2020, n. 15-2695 e della D.G.C. n. 15 del 12/02/2021, in misura proporzionale all’arco temporale ed alle dimensioni del natante come segue, a titolo esemplificativo

POSTI IN ACQUA BAGNELLA

€ 89,00

€ 111,00

€ 133,50

L’assegnazione di cui sopra non attribuisce alcun diritto ai concessionari sulle future assegnazioni mediante selezione pubblica né costituisce titolo di prelazione su eventuali altri soggetti partecipanti al bando che verrà indetto.

L’assegnazione degli ormeggio è subordinata al rispetto puntuale del Regolamento Comunale per l'utilizzo dei posti d'ormeggio nei porti turistici d'interesse Comunale approvato con D.C.C. n. 34 del 27/04/2017 (disponibile per la consultazione sul sito istituzionale del Comune di Omegna), nonché delle altre disposizioni legislative e regolamentari vigenti in materia.

L’assegnazione è subordinata alla presentazione di formale istanza su modulo allegato al presente avviso, assoggettata ad imposta di bollo, nonché al pagamento anticipato dei diritti di segreteria per € 50,00 e del canone come sopra determinato.

Al termine della concessione il titolare è tenuto a rimuovere il natante a pena dell’applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie ed accessorie previste per legge e regolamento.

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti :

Ufficio Commercio e Attività Produttive

tel.  0323 868433 / 0323 868481 – commercio@comune.omegna.vb.it