Venerdì, 04 Marzo 2022

Il Presidente Alessandro Lana per l’accensione delle luci a Omegna

Ieri sera, in occasione dell’inaugurazione della nuova illuminazione scelta dall’Assessorato al Turismo e Commercio di Omegna, guidato da Raffaella Varveri, c’era anche il Presidente della Provincia del VCO, Alessandro Lana, intervenuto per esprimere sincera vicinanza al gesto voluto dall’Amministrazione comunale per celebrare tutte le Donne vittime di violenza, soprusi e che scappano dalla guerra.

Accanto a lui e al Sindaco Paolo Marchioni, anche una piccola delegazione di cittadine ucraine residenti a Omegna impegnate nella raccolta di aiuti da inviare al proprio Paese. Da parte di ciascuna di loro, in una palpabile commozione generale, il ringraziamento per la grande vicinanza e i concreti gesti di solidarietà che, in pochi giorni, l’intera comunità omegnese (e di tutto il Verbano-Cusio-Ossola) è riuscita a mettere in piedi.

L’illuminazione, chiesta e voluta da Raffaella Varveri per esprimere “speranza” nei colori del blu e del giallo, sarà visibile da tutti fino alla sera di martedì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna.

Alle Donne e agli Uomini di ogni età e di tutto il mondo, un augurio sincero di PACE da Omegna.

Il Presidente Alessandro Lana per l’accensione delle luci a Omegna