Mercoledì, 27 Luglio 2022

Comunicazione disponibilità a ricoprire l'incarico di scrutatore alle prossime elezioni politiche del 25 settembre 2022.

La Commissione Elettorale Comunale ha deciso di invitare gli elettori del Comune, già iscritti nell’albo degli scrutatori, che intendono svolgere l’incarico di scrutatore per le prossime elezioni Politiche del 25 settembre 2022, a comunicare la propria disponibilità entro il 30/08/2022 compilando il modulo predisposto.

L’iscrizione nell’albo degli scrutatori, condizione necessaria per dichiarare la propria disponibilità, deve essere già stata perfezionata nel mese di gennaio 2022, con domande inoltrate entro il 30 novembre 2021. Non è quindi possibile presentare contestualmente la richiesta di iscrizione all’albo e la disponibilità per le elezioni politiche.

Nel caso gli elettori disponibili fossero in numero superiore ai posti da assegnare, la Commissione procederà al sorteggio tra tutte le domande pervenute, rispettando comunque i medesimi criteri di assegnazione.

Le disponibilità in esubero andranno a formare l’elenco delle sostituzioni.

Nel caso invece gli elettori disponibili fossero in numero inferiore ai posti da assegnare, la Commissione Elettorale nominerà gli scrutatori mediante sorteggio, fra gli iscritti nel relativo albo, fino a totale copertura dei posti da assegnare e con identiche modalità formerà l’elenco delle sostituzioni.

L’impegno richiesto è dalle ore 16,00 del pomeriggio di sabato 24 settembre 2022, per la costituzione del seggio, e dalle ore 6,30 di domenica 25 settembre 2022, giorno della votazione, per tutta la giornata comprese le operazioni di scrutinio che avverranno dopo la chiusura dei seggi, a partire dalle ore 23,00,  per concludersi entro la giornata di lunedì.

La comunicazione, redatta compilando l’apposito modulo pubblicato sul sito internet del Comune, dovrà essere presentata, unitamente alla copia di un documento di identità, entro il 30 agosto 2022, secondo le seguenti modalità:

- consegna direttamente all’Ufficio Elettorale in piazza Salera 14 (primo piano) negli orari di apertura al pubblico:

- tramite mail all’indirizzo di posta elettronica: elettorale@comune.omegna.vb.it

- tramite posta elettronica certificata a: comune.omegna@legalmail.it

Saranno accettati solo i moduli predisposti dall’Ufficio Elettorale e pubblicati sul sito o disponibili presso l’Ufficio Elettorale.

Per eventuali chiarimenti telefonare al seguente numero: 0323/868445

Documenti allegati: