Lunedì, 18 Maggio 2020

Acconto IMU 2020: ecco come calcolare l’imposta dovuta

Le indicazioni dell’Ufficio Tributi del Comune di Omegna per fornire, anche a Sportello per il Calcolo IMU chiuso, un valido aiuto a cittadini e imprese

In osservanza della Fase 2 dell’emergenza da Coronavirus in vigore, si comunica che lo Sportello Comunale per il Calcolo IMU non potrà essere di supporto, in quanto ancora temporaneamente chiuso al pubblico.

Ciò non di meno, dal personale del Comune giungono le indicazioni per effettuare in maniera corretta il calcolo dell’importo dovuto a titolo di acconto, che dovrà essere calcolato nella misura del 50% dell’importo dovuto nel 2019 per IMU e TASi.
Il saldo dovrà essere calcolato sulla base delle aliquote che verranno approvate entro il prossimo 30 luglio.

Oltre a ricorrere alla sezione Il Portale del Contribuente, presente al piede del sito www.comune.omegna.vb.it, cliccando in alto a destra (Calcolo IMU TASi), sarà possibile richiedere supporto all’indirizzo email del Comune: tributi@comune.omegna.vb.it, oppure telefonare dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12, al numero diretto: 0323.868412.

--> Calcolo IMU on line <--

Acconto IMU 2020: ecco come calcolare l’imposta dovuta