Lunedì, 29 Giugno 2020

L’Amministrazione Comunale si spende anche per i bambini dell’età del nido

Partirà ufficialmente mercoledì 1 luglio sulla base delle indicazioni di sicurezza contenute nel regolamento regionale il Centro Estivo per i bambini dai 3 mesi ai 3 anni presso la struttura dell’Asilo Nido Comunale di Cireggio.

Prioritariamente dedicato ai bambini frequentanti la struttura, il servizio sarà attivo dalle ore 7.30 alle ore 17 fino al prossimo 29 luglio e proseguirà anche durante il mese di agosto, qualora si raggiungesse un numero congruo di iscrizioni.

Per tutta la durata del Centro Estivo sarà privilegiato l’uso di materiali naturali per le attività di gioco naturalmente previste sia all’aperto sia all’interno della struttura, in linea con le esigenze specifiche di questa fascia di età.

«L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale, che andrà a farsi carico in maniera importante della differenza tra l’importo corrisposto dalle famiglie in base al modello ISEE e l’importo totale della retta, cui verrà aggiunto l’importo per i pranzi consumati, è dare una risposta concreta alle numerose richieste provenienti dalle famiglie che ci hanno contattati» ha spiegato l’Assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche dell’Assistenza del Comune di Omegna, Sabrina Proserpio.

Per informazioni, fare riferimento al numero di telefono dell’Ufficio Scuola Comunale: 0323.868483.